martedì 5 gennaio 2016

Vellutata di Broccoli & Patate by Chef Garpez

Visto il freddo di questi primi giorni del 2016 , lo Chef Garpez vi presenta una ricetta semplice, salutare e calda.....la Vellutata di Broccoli e patate 


INGREDIENTI :
1 Broccolo 
5 patate
cipolla
aglio
peperoncino
dado vegetale
olio extra vergine di oliva
pepe nero
sale
1 mixer (frullatore)

PREPARAZIONE:
Per prima cosa mettere  circa un litro e mezzo d 'acqua a bollire in una pentola e farla bollire con un dado vegetale in modo da creare un brodino.
In un altra pentola preparare un soffritto con olio,aglio,cipolla, peperoncino e nel frattempo spezzettate sia il broccolo che le patate,precedentemente pelate; quando la cipolla sarà imbiondita inserite broccolo e patate spezzettate e fatte appassire mescolando il tutto. Dopodiché riempire con il brodino le verdure sino a coprire, ma non molta di più altrimenti la vellutata verrà troppo liquida.
Fare cucinar per circa 20 venti minuti ,a questo punto spegnere e frullare il tutto con il Mixer, poi far cucinar ancora circa 5 minuti e aggiustar di sale e pepe.
Servire con un filo d olio extra vergine e consiglio di aggiunger anche del buon formaggio grattugiato e magari del buon Carasau integrale ....Buon Appetito da Chef Garpez


Nessun commento:

Posta un commento