giovedì 3 dicembre 2015

Il vermentino INCONTRU di Berchidda recensito da Giovanni Melis

Lo Chef Garpez non poteva che affidarsi a un esperto di vini per recensire un vermentino, anzi credo uno tra i piu esperti della materia ad Ozieri sicuramente, sia in vini che in tutta la merceologia del bar, il caro amico Giovanni Melis, titolare del bar Palace Cafè ad Ozieri.
Quest'oggi ci parlerà del vermentino INCONTRU di Berchidda delle Tenute Aini

Il vino INCONTRU bianco è un Vermentino di Gallura DOCG ,ha un colore chiaro e brillante , un aroma originale , un gusto fruttato e ben bilanciato . INCONTRU nasce dall' attenta selezione delle uve Vermentino prodotte con sapienza e passione nei vigneti situate nelle colline di Berchidda Rispetto ad altri Vermentino prodotti nel territorio, INCONTRU ha un impatto che sorprende, grazie a una spiccata morbidezza e un equilibrio che comunque non nascondono le note di acidità tipiche del vitigno. Un Incontro di freschezza aromatica ,sapidità, colore e morbidezza dà origine al Vermentino dell'azienda TENUTE AINI .
Gradazione alcolica 14.00 vol.
Temperatura di servizio 8/10 gradi 
Oltre i classici abbinamenti tipici dei bianchi, in particolare tutte le pietanze a base di pesce (ottimo con i crostacei) ed i formaggi a pasta molle con media stagionatura, INCONTRU è il partner ideale per accompagnare alcune tra le espressioni più ricercate della cucina internazionale, su tutte sushi e tartare. Un vino bianco senza controindicazioni o effetti collaterali grazie soprattutto alla volontà di privilegiare il lavoro in vigna rispetto a quello in cantina. Chi apprezza i vini bianchi, ma non gradisce l'effetto acido che spesso questi comportano, troverà in INCONTRU una piacevole sorpresa!
BUONA DEGUSTAZIONE.....

Nessun commento:

Posta un commento